1. Scopo dell'iniziativa
Lo scopo di questo "giornale aperto" è quello di dare l'opportunità a coloro che non abbiano la possibilità di pubblicare delle loro pagine Web di far sentire la loro voce attraverso una rubrica che tratti un argomento di particolare interesse. Al momento della sottoscrizione (completamente gratuita) e dopo l'approvazione della Rubrica scelta da parte della nostra società, essi diverranno responsabili di questo spazio, occupandosi degli eventuali aggiornamenti successivi. Inoltre avranno a disposizione una home-page personale.
2. A chi si rivolge
L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che dispongano di un indirizzo di posta elettronica ed abbiano un particolare interesse in qualche argomento.
Alcuni editor freeware per la creazione di pagine HTML potranno essere ad esempio scaricati via Internet da alcuni siti da noi indicati.
3. Come fare
Dal momento della sottoscrizione che avverrà attraverso un modulo da compilare ed inviare, ed è completamente gratuita, il nuovo redattore, una volta approvato da parte nostra l'argomento da lui scelto, usufruirà di uno spazio completamente suo e ne diverrà completamente responsabile, sia sotto l'aspetto dei contenuti che sotto quello grafico. Ogni articolo dovrà riportare a piè di pagina nome e cognome dell'autore, data dell'ultimo aggiornamento ed indirizzo di posta elettronica a cui ciascun lettore potrà fare riferimento per eventuali osservazioni o suggerimenti.Questo giornale si riserverà di evitare la pubblicazione di materiale osceno, di cattivo gusto, vietato ai minori o che possa urtare in alcun modo la sensibilità o le convinzioni religiose di alcuno e materiale che possa violare le leggi sulla privacy personale in osservanza delle normative vigenti nazionali ed internazionali. In ogni caso la responsabilità legale del materiale pubblicato rimarrà dell'autore degli articoli. Quindi la società non pubblicherà in alcun modo materiale anonimo o di dubbia provenienza.
Tutti gli articoli sviluppati dovranno essere inviati in formato compresso e sotto forma di attachment al nostro giornale seguendo possibilmente queste regole, che si riserverà il diritto di pubblicarli dopo averne verificato i contenuti, presso il seguente indirizzo di posta elettronica: rubrica@calypso.it
4. Supporto
Supporto tecnico è disponibile per i nostri redattori:via e-mail presso support@calypso.it
oppure tramite un feedback form