Un amore che non può nascere

Letizia Mogetta


 
 
 Forse tutto questo è pura illusione; desideri che si fanno preda di me e distorcono la mia realtà. Ed io qui, non so più distinguere verità da immaginazione. Sento di star vivendo in un amore che non può nascere.
Il solo pensarlo mi sembra una stupidaggine, uno di quei sogni che sembrano cosi veri da essere scambiati per realtà. Questo però è ciò che sento; è come mi sento. Sento emozioni in circolo potenti e dominanti; le cose cambiano continuamente aspetto e quello che un attimo fa sembrava follia, ora è diventata possibilità. Non ho abbastanza stima di me per credere davvero, anche solo per un minuto, di trovarmi in un amore che non può nascere. Non può succedere a me e crederlo può servirmi solo a farmi del male. Ma poi ascolto le emozioni e quelle sono cosi chiare! Guardo nei minimi dettagli ciò che è successo e vedo un amore che non può nascere. Rivivo la dolcezza di quelle carezze; l'intensità di un semplice tenersi per mano; quel suo trattenersi, controllarsi per non cedere. Sento ancora forte l'emozione di quel "bacio" rubato. Un bacio casto, più intenso per me di qualsiasi bacio di passione. Altre 1000 cose possono dare la misura di ciò che sento circondare noi. Poi arriva la ragione, si fa gioco di me e prende il sopravvento. Mi dice che tutto questo non può essere reale. Anche una semplice attrazione probabilmente sarebbe troppo, non darebbe il senso di ciò che è successo. In fondo so ben poco di lui e potrebbero essere tutte menzogne. Una cosa certa c'è e quella dovrebbe spiegarmi tutto: il suo matrimonio. Poi rivedo davanti agli occhi quegli attimi passati insieme. Risento il senso di pace che provo quando son li con lui. C'è allegria, tranquillità e benessere nei nostri attimi. C'è un attrazione da controllare, ma c'è anche voglia di comunicare. Di conoscersi. Ma forse questa cosa qui è solo mia e la rivedo in lui per darmi speranza o per affondare nell'illusione.
È come se qualcosa potesse nascere da un momento all'altro, io non vedo un'avventura per noi, forse sono solo troppo coinvolta. Resta il fatto che sento nascere qualcosa di strano. Qualcosa che non ha diritto di esistere e che quindi non può nascere. Sento serpeggiare qualcosa di più simile ad un sentimento, che un'attrazione, tra noi. Sento il sangue riscaldarsi in sua presenza, provo emozioni che non conosco e vivo attimi che non credevo mi sarebbero mai appartenuti. 
La lontananza ora mi darà una mano ad andare oltre, a non sentire più ciò che sento; mi occuperà la mente e mi lascerà forse solo questa bella sensazione e il ricordo di qualcuno apparso per caso nella mia vita, venuto solo a ridarmi speranza nell'amore e nell'amare... 


 
Esprimete la vostra opinione sulla lettera
Indirizzo E-Mail: 
Questa lettera mi è piaciuta:  Per nulla Poco Molto Moltissimo 
Voi siete:  Un lettore occasionale Un lettore abituale Non risponde 
Commenti: 
Visualizza le preferenze dei lettori
 

Per partecipare al nostro "Angolo epistolare" è sufficiente compilare il modulo di adesione alla nostra rubrica e quindi potrete inviarci i vostri scritti. 
Partecipate ad uno dei nostri romanzi interattivi ed ipertestuali scritti a  più mani!
Visitate la nostra raccolta di gif animate dove potrete scaricare in 
comodi file compressi numerose risorse grafiche per dare un tocco di originalità alle vostre pagine.
Visitate la nostra raccolta di sfondi dove potrete scaricare in comodi  file compressi numerose background per abbellire le vostre pagine.
Scaricate dalla nostra Area Multimedia i file midi per associare dei motivi musicali alle vostre pagine web.
Partecipa anche tu ai nostri sondaggi online, potrai inviarci anche i tuoi sondaggi che provvederemo a pubblicare appena possibile.
Per conoscersi, per fare amicizia i gruppi di discussione sono la cosa migliore. Ecco allora, a vostra disposizione, otto forum: sulla poesia, la musica, l'arte, il teatro, il cinema (con le recensioni dei film), il mondo di Internet, la nostra società... 

Data di pubblicazione 11/11/2000 
inizio pagina radice home page pannello comandi finestra
Spedite le vostre lettere a: b.chiara@tin.it