Mi estraneo

Lisa Caserta


 
 
Mi estraneo da ciò che mi circonda, e scrivo a te "amico" che ascolti la voce dei miei pensieri... Nulla è per sempre! E in questa vita dove tutto passa e tutto cambia, chissà cosa resterà, e se davvero continueremo a vivere nei ricordi di chi vorrà tenerci accanto ancora un po'... Triste nostalgia che abbandonarmi non vuoi, chiedo a te una risposta ai miei dubbi e perplessità, sentirmi libera vorrei - nel vuoto - , là dove più nulla può confondermi, per risalire lentamente fino a ritrovare me stessa. Amara indifferenza non seguirmi nel mio cammino, e tu crudele incomprensione rivolgi altrove il tuo sguardo... Nel sorriso di un bimbo vorrei rispecchiarmi, fra l'ingenuità e l'innocenza, oltre il riflesso della luna che silenziosa si allonta fino a scomparire. Sento e temo il tempo che passa, perché io inerte e indifesa, rimango qui a guardarlo... A chiunque possa raggiungermi, io porgerò la mia mano, affinché possano afferrarla e stringerla a sé, perché quel forte bisogno, quella mancanza insita in me, mi allontana sempre più e ho paura di non ritrovarmi, e perdermi sempre e ancora... Difficile è capirsi, amarsi, perdonare, mentre è così semplice  giudicare, confondere e odiare, non fermiamoci all'immagine che abbiamo di fronte, ma andiamo oltre, perché spesso la realtà vive nell'ombra di noi stessi... fra i più nascosti pensieri, negli infiniti umori che ci guidano, che ci condizionano, e nell'ipocrisia un po' prendono vita... Rifugiarsi in quei volti tristi, in quei falsi sorrisi e nelle piccole paure, dove nessuno potrà mai entrare, e nell'insicurezza restiamo intrappolati, urlando in silenzio... perché forte è il desiderio di liberarsi! "Tu" amico che ascoltarmi vuoi, già con così poco riesci a farmi stare bene, ma adesso basta, voce dei pensieri, taci! Perché sono io che voglio prendere vita in questo mondo, io che ho vissuto troppo tempo nell'ombra e nel silenzio...


 Torna all'indice
Esprimete la vostra opinione sulla lettera
Indirizzo E-Mail: 
Questa lettera mi è piaciuta:  Per nulla Poco Molto Moltissimo 
Voi siete:  Un lettore occasionale Un lettore abituale Non risponde 
Commenti: 
Visualizza le preferenze dei lettori
 

Per partecipare al nostro "Angolo epistolare" è sufficiente compilare il modulo di adesione alla nostra rubrica e quindi potrete inviarci i vostri scritti. 
Partecipate ad uno dei nostri romanzi interattivi ed ipertestuali scritti a  più mani!
Visitate la nostra raccolta di gif animate dove potrete scaricare in 
comodi file compressi numerose risorse grafiche per dare un tocco di originalità alle vostre pagine.
Visitate la nostra raccolta di sfondi dove potrete scaricare in comodi  file compressi numerose background per abbellire le vostre pagine.
Scaricate dalla nostra Area Multimedia i file midi per associare dei motivi musicali alle vostre pagine web.
Partecipa anche tu ai nostri sondaggi online, potrai inviarci anche i tuoi sondaggi che provvederemo a pubblicare appena possibile.
Per conoscersi, per fare amicizia i gruppi di discussione sono la cosa migliore. Ecco allora, a vostra disposizione, otto forum: sulla poesia, la musica, l'arte, il teatro, il cinema (con le recensioni dei film), il mondo di Internet, la nostra società... 

Data di pubblicazione 11/12/2000 
inizio pagina radice home page pannello comandi finestra
Spedite le vostre lettere a: b.chiara@tin.it